Di RobyDx (del 21/08/2015 @ 10:23:47, in News, linkato 1629 volte)
Il NotJustCode dopo anni di stop ritorna. L'uscita di Windows 10 e soprattutto delle DirectX12 mi fanno spinto a tornare a scrivere nuovi tutorial. Il sito è stato aggiornato completamente con un nuovo sistema di Blog basato su nuove tecnologie Web (se il vostro browser è vecchio è il momento di aggiornarlo) e compatibile con smartphone e tablet.
Il blog è stato già caricato con tutti gli aggiornamenti dei tutorial DirectX11 (a breve ne arriveranno altri per completare la raccolta) a cui si affiancheranno altri tutorial che realizzerò sulle DirectX12 ed altri argomenti.
Il vecchio sito rimarrà in linea per un po', il tempo di rodare bene il nuovo. Segnalatemi ogni problema e difficoltà.
Ps, ora c'è anche una pagina Facebook ed un account Twitter.
Di RobyDx (del 20/12/2013 @ 17:46:19, in News, linkato 1940 volte)
Ed ecco rilasciata una mia nuova app per Windows Phone 8: Cookie Crush.
Trattasi di un gioco inspirato al vecchio Yoshi Cookie (qualcuno di voi lo conosce?). Scopo del gioco, allineare 4 o più biscotti sul tabellone e completare l'obiettivo richiesto. Qui l'url al market
Di RobyDx (del 20/09/2013 @ 17:33:13, in News, linkato 2001 volte)
Rilascio un video della mia app per Windows Phone. Nonostante sia stato solo un test sta avendo un discreto successo. Rimanete sintonizzati perchè fra non molte settimane uscirà un nuovo gioco.
Ps, le mani del video sono quelle di mia sorella che ha iniziato a collaborare attivamente ai miei progetti
Di RobyDx (del 22/08/2013 @ 01:01:36, in News, linkato 2066 volte)
Volevo comunicarvi il rilascio del mio primo gioco per dispositivi Windows Phone: Poker Match, un semplice gioco fatto in pochi giorni e che ho rilasciato per Windows Phone. Scopo del gioco è cercare combinazioni di poker sul campo di gioco per accumulare punti. Se avete un dispositivo Windows Phone 7 o 8 provatelo, potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo
Di RobyDx (del 03/05/2013 @ 00:23:32, in SharpDX, linkato 3485 volte)
Le DirectX11, l'ultima release delle librerie grafiche Microsoft rilasciate nell'Ottobre 2009 , rappresentano ancora oggi l'avanguardia nel settore dello sviluppo videoludico e di applicazioni 3D. Con l'uscita delle nuove console basate su DirectX11, ed il graduale abbandono di Windows XP che rimaneva legata alla versione 9, queste inizieranno ad essere finalmente sfruttate in tutto il loro potenziale, tanto che è intenzione di Microsoft rendere tali librerie la base grafica di PC, Console e Smartphone di nuova generazione.
Nonostante tutto, ancora oggi non è stata rilasciata una versione ufficiale per Framework .Net.
Questo però non ha scoraggiato gli appassionati che hanno sopperito alla mancanza di una libreria ufficiale con una serie di progetti Open Source.
Anche io mi sono affezionato ad uno di questi, in particolare alla libreria SharpDX.
Cosi ho deciso di scrivere dei mini-demo per introdurre le principali funzionalità mediante tale libreria. Questi coprono gran parte degli argomenti che ho trattato nel mio sito e cercherò, quando possibile, di aumentarne il numero toccando nuove tematiche e funzionalità.
Di Daniele (del 29/09/2012 @ 19:03:22, in FanGames, linkato 2772 volte)
Pubblico un gioco di Biliardo realizzato da Daniele in DirectX tramite le librerie SlimDX. Il gioco permette di sfidare sia avversari umani che gestiti dal computer. Da provare
Di Daniele (del 28/01/2012 @ 11:07:13, in FanGames, linkato 3234 volte)
Pubblico il gioco sviluppato da Daniele. Si tratta di una variante del classico Tetris ma che aggiunge la possibilità di giocare in 4 uno contro l'altro. Vi lascio al download
Di RobyDx (del 30/01/2011 @ 18:41:39, in ManagedDX11, linkato 4933 volte)
La libreria Managed DirectX è un wrapper che permette di utilizzare le DirectX in ambiente .Net.
Questa versione è stata realizzata per la versione 4.0 del Framework ed è utilizzabile esclusivamente con Visual Studio 2010, sia nelle versioni Professional che Express.
Le librerie supportano tutte le tecnologie DirectX introdotte nell'ultime SDK (Giugno 2010). La struttura è la stessa dei componenti tradizionali C++ in modo da poter seguire le guide C++ ma senza la necessità di deallocare oggetti o di dover gestire puntatori e memoria.