Ricordo anni fa, da bambino, quando giocavo con la mia prima consolle. Ripensando a quella strana scatola viene quasi da ridere se paragonata ai sistemi di oggi. La cosa che però mi è rimasta impressa non è la grafica o la giocabilità ma la curiosità che mi creava e quella domanda a cui non sapevo dare risposta: come fanno ad inserire un gioco in quel pezzo di plastica? Fu così che nacque la mia grande passione per l'informatica, passione nata molti anni prima di poterla mettere in pratica con l'acquisto del mio primo pc agli inizi del 2000 e che ho saputo trasformare da passione a lavoro dandomi sempre molta soddisfazione. Questo sito nasce per questo, voglio condividere la mia passione per l'informatica con voi e la voglio condividere a modo mio. Basta studiarsi noiosi libri pieni di esempi di programmi che gestiscono casse di supermercati, fanno massimi comun divisori ed ordinano stringhe. Fate diventare la programmazione un mezzo per creare ciò che vi piace, e non l'oggetto del vostro studio. I grandi giochi e programmi che vedete ed usate non sono scritti da super-uomini ma da persone che come voi hanno iniziato ad usare il computer, spesso per passione, senza neanche pensare di farlo diventare un mestiere. Perciò benvenuti al nostro nuovo sito, il NotJustCode, chiamato così perchè secondo noi la programmazione non è solo codice da scrivere ma inventiva e voglia di creare. Tutti noi dello staff speriamo quindi di trasmettere a tutti voi la nostra passione. Approfitto per ringraziare Vince, mio fedele webmaster da molti anni e tutti coloro che in questi anni mi hanno seguito. E adesso andiamo a cominciare...
Copyright Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito, tranne dove diversamente indicato, sono da considerarsi propriet� intellettuale dell'autore. Ogni violazione a queste semplici richieste verr� perseguita legalmente secondo i termini della vigente legge italiana.
"Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente, cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà."