notJustCode.it
 
\\ Home
Benvenuti su notJustCode.it il sito dedicato alla programmazione con le DirectX, ma non solo!

Ricordate, il notJustCode siete anche voi! Se volete pubblicare un vostro lavoro, un tutorial o qualsiasi altro articolo, mandate una e-mail agli autori.

dividerMark
Di RobyDx (del 21/08/2015 @ 10:23:47, in News, linkato 1629 volte)

Il NotJustCode dopo anni di stop ritorna. L'uscita di Windows 10 e soprattutto delle DirectX12 mi fanno spinto a tornare a scrivere nuovi tutorial. Il sito è stato aggiornato completamente con un nuovo sistema di Blog basato su nuove tecnologie Web (se il vostro browser è vecchio è il momento di aggiornarlo) e compatibile con smartphone e tablet.

Il blog è stato già caricato con tutti gli aggiornamenti dei tutorial DirectX11 (a breve ne arriveranno altri per completare la raccolta) a cui si affiancheranno altri tutorial che realizzerò sulle DirectX12 ed altri argomenti.

Il vecchio sito rimarrà in linea per un po', il tempo di rodare bene il nuovo. Segnalatemi ogni problema e difficoltà.

Ps, ora c'è anche una pagina Facebook ed un account Twitter. 

Nuovo Link 

Nuovo Blog

 

dividerMark
Di RobyDx (del 20/12/2013 @ 17:46:19, in News, linkato 1940 volte)

Ed ecco rilasciata una mia nuova app per Windows Phone 8: Cookie Crush.

Trattasi di un gioco inspirato al vecchio Yoshi Cookie (qualcuno di voi lo conosce?). Scopo del gioco, allineare 4 o più biscotti sul tabellone e completare l'obiettivo richiesto. Qui l'url al market

http://www.windowsphone.com/s?appid=94efe786-603b-4dee-b714-cea4aa42c3cb

e alla pagina facebook dedicata

https://www.facebook.com/cookiecrushmobile

Datemi i vostri feedback :D

dividerMark
Di RobyDx (del 18/10/2013 @ 20:02:32, in News, linkato 1969 volte)

Ho rilasciato la mia nuova app per Windows Phone: Octy Around The World. Si tratta di un gioco ispirato al buon vecchio Pang.

Per i possessori di Windows Phone (ed amici di possessori ;)

Ecco link e screenshot

Download

 

Screenshot

Link alla pagina facebook

dividerMark
Di RobyDx (del 20/09/2013 @ 17:33:13, in News, linkato 2001 volte)

Rilascio un video della mia app per Windows Phone. Nonostante sia stato solo un test sta avendo un discreto successo. Rimanete sintonizzati perchè fra non molte settimane uscirà un nuovo gioco.

 Ps, le mani del video sono quelle di mia sorella che ha iniziato a collaborare attivamente ai miei progetti

Visitate la nostra pagina facebook


dividerMark
Di RobyDx (del 22/08/2013 @ 01:01:36, in News, linkato 2066 volte)

Volevo comunicarvi il rilascio del mio primo gioco per dispositivi Windows Phone: Poker Match, un semplice gioco fatto in pochi giorni e che ho rilasciato per Windows Phone. Scopo del gioco è cercare combinazioni di poker sul campo di gioco per accumulare punti. Se avete un dispositivo Windows Phone 7 o 8 provatelo, potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo

Fatemi sapere cosa ne pensate e come migliorarlo


                  

dividerMark
Di RobyDx (del 03/05/2013 @ 00:23:32, in SharpDX, linkato 3485 volte)

Le DirectX11, l'ultima release delle librerie grafiche Microsoft rilasciate nell'Ottobre 2009 , rappresentano ancora oggi l'avanguardia nel settore dello sviluppo videoludico e di applicazioni 3D. Con l'uscita delle nuove console basate su DirectX11, ed il graduale abbandono di Windows XP che rimaneva legata alla versione 9, queste inizieranno ad essere finalmente sfruttate in tutto il loro potenziale, tanto che è intenzione di Microsoft rendere tali librerie la base grafica di PC, Console e Smartphone di nuova generazione.

Nonostante tutto, ancora oggi non è stata rilasciata una versione ufficiale per Framework .Net.

Questo però non ha scoraggiato gli appassionati che hanno sopperito alla mancanza di una libreria ufficiale con una serie di progetti Open Source.

Anche io mi sono affezionato ad uno di questi, in particolare alla libreria SharpDX.

Cosi ho deciso di scrivere dei mini-demo per introdurre le principali funzionalità mediante tale libreria. Questi coprono gran parte degli argomenti che ho trattato nel mio sito e cercherò, quando possibile, di aumentarne il numero toccando nuove tematiche e funzionalità. 

Potete trovare i sorgenti su github

Compilate con Visual Studio 2012 ed il gioco è fatto

Potete trovare le librerie SharpDX al seguente link

dividerMark
"Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi"

Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il gattopardo


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 304 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

22/11/2024 @ 09:18:11
script eseguito in 45 ms