notJustCode.it
 
\\ Home : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di robydx (del 30/12/2010 @ 00:44:43, in Articoli, linkato 5965 volte)

Questo articolo verterà sui concetti di curve parametriche a cui appartiene tutta quella famiglie di curve geometriche, come ad esempio le famose Curve di Bezier. La conoscenza di concetti come equazioni o matrici sarà data per scontata e comunque cercherò di dare all’articolo un’impostazione il più possibile pratica per mettere il lettore in condizione di utilizzare immediatamente le curve parametriche lasciando a lui il compito di approfondire eventuali concetti teorici....

Vai all'articolo...

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di robydx (del 30/12/2010 @ 00:49:06, in News, linkato 3085 volte)

Il notjustcode augura a tutti voi un buon Natale ed un felice anno nuovo. Cercando di tener fede ai miei buoni propositi per un 2011 ricco di articoli vi lascio con l'ultimo articolo dell'anno dedicato alle curve parametriche.

Buone feste

RobyDX

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di robydx (del 29/01/2011 @ 18:53:48, in FanGames, linkato 4404 volte)

Autore: Daniele Lombardi

Email daniele118@hotmail.it

Daniele ha realizzato un bellissimo gioco d' auto 3D interamente in VB6, senza l'utilizzo di DirectX, OpenGL o altre librerie.

Dateci un'occhiata perchè è un lavoro veramente eccellente ...

Vai all'articolo...

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di RobyDx (del 30/01/2011 @ 18:41:39, in ManagedDX11, linkato 4934 volte)

La libreria Managed DirectX è un wrapper che permette di utilizzare le DirectX in ambiente .Net.

Questa versione è stata realizzata per la versione 4.0 del Framework ed è utilizzabile esclusivamente con Visual Studio 2010, sia nelle versioni Professional che Express.

Le librerie supportano tutte le tecnologie DirectX introdotte nell'ultime SDK (Giugno 2010). La struttura è la stessa dei componenti tradizionali C++ in modo da poter seguire le guide C++ ma senza la necessità di deallocare oggetti o di dover gestire puntatori e memoria.

Le tecnologie importate sono:

  • DXGI
  • D3DX
  • XNAMath
  • Direct2D
  • DirectWrite
  • Direct3D10
  • Direct3D11
  • DirectInput
  • XInput
  • XAudio
  • XAct

...

Vai all'articolo...

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di Daniele (del 28/01/2012 @ 11:07:13, in FanGames, linkato 3235 volte)

Pubblico il gioco sviluppato da Daniele. Si tratta di una variante del classico Tetris ma che aggiunge la possibilità di giocare in 4 uno contro l'altro. Vi lascio al download

Download

Aggiornato

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di Daniele (del 29/09/2012 @ 19:03:22, in FanGames, linkato 2773 volte)

Pubblico un gioco di Biliardo realizzato da Daniele in DirectX tramite le librerie SlimDX. Il gioco permette di sfidare sia avversari umani che gestiti dal computer. Da provare

Download

 

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di RobyDx (del 03/05/2013 @ 00:23:32, in SharpDX, linkato 3485 volte)

Le DirectX11, l'ultima release delle librerie grafiche Microsoft rilasciate nell'Ottobre 2009 , rappresentano ancora oggi l'avanguardia nel settore dello sviluppo videoludico e di applicazioni 3D. Con l'uscita delle nuove console basate su DirectX11, ed il graduale abbandono di Windows XP che rimaneva legata alla versione 9, queste inizieranno ad essere finalmente sfruttate in tutto il loro potenziale, tanto che è intenzione di Microsoft rendere tali librerie la base grafica di PC, Console e Smartphone di nuova generazione.

Nonostante tutto, ancora oggi non è stata rilasciata una versione ufficiale per Framework .Net.

Questo però non ha scoraggiato gli appassionati che hanno sopperito alla mancanza di una libreria ufficiale con una serie di progetti Open Source.

Anche io mi sono affezionato ad uno di questi, in particolare alla libreria SharpDX.

Cosi ho deciso di scrivere dei mini-demo per introdurre le principali funzionalità mediante tale libreria. Questi coprono gran parte degli argomenti che ho trattato nel mio sito e cercherò, quando possibile, di aumentarne il numero toccando nuove tematiche e funzionalità. 

Potete trovare i sorgenti su github

Compilate con Visual Studio 2012 ed il gioco è fatto

Potete trovare le librerie SharpDX al seguente link

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di RobyDx (del 22/08/2013 @ 01:01:36, in News, linkato 2066 volte)

Volevo comunicarvi il rilascio del mio primo gioco per dispositivi Windows Phone: Poker Match, un semplice gioco fatto in pochi giorni e che ho rilasciato per Windows Phone. Scopo del gioco è cercare combinazioni di poker sul campo di gioco per accumulare punti. Se avete un dispositivo Windows Phone 7 o 8 provatelo, potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo

Fatemi sapere cosa ne pensate e come migliorarlo


                  

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di RobyDx (del 20/09/2013 @ 17:33:13, in News, linkato 2001 volte)

Rilascio un video della mia app per Windows Phone. Nonostante sia stato solo un test sta avendo un discreto successo. Rimanete sintonizzati perchè fra non molte settimane uscirà un nuovo gioco.

 Ps, le mani del video sono quelle di mia sorella che ha iniziato a collaborare attivamente ai miei progetti

Visitate la nostra pagina facebook


Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Di RobyDx (del 18/10/2013 @ 20:02:32, in News, linkato 1969 volte)

Ho rilasciato la mia nuova app per Windows Phone: Octy Around The World. Si tratta di un gioco ispirato al buon vecchio Pang.

Per i possessori di Windows Phone (ed amici di possessori ;)

Ecco link e screenshot

Download

 

Screenshot

Link alla pagina facebook

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
dividerMark
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
"Un progettista sà di aver raggiunto la perfezione non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da eliminare"

Antoine de Saint-Exupéry


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 1025 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

22/11/2024 @ 16:19:23
script eseguito in 63 ms