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Un ringraziamento speciale agli autori di questo sito.
Mi presento, il mio nome è Roberto Nacchia. Sono, insieme a Vince, il fondatore del NotJustCode, il sito che continua la missione del RobyDx WebSite: condividere con voi la mia grande passione per l'informatica grafica, una passione iniziata quando agli inizi del 2000 acquistai il mio primo computer con lo scopo di creare quei giochi che da ragazzo mi avevano tanto appassionato. Attualmente lavoro come analista e sto terminando, si spera presto, la mia laurea in ingegneria informatica.
  • vivo a Roma e sono nato il 17 Gennaio del 1980
  • Il mio lavoro e passione è la programmazione, soprattutto di applicazioni grafiche
  • Film preferiti: The Shawshank Redemption, Gattaca
  • Linguaggio preferito: C# e managed DirectX
  • Anime preferito: Shin Seiki Evangelion
  • Gioco preferito: Legend of Zelda the Twilight Princess
  • Riferimento: Shigeru Miyamoto (game designer di Nintendo)
  • Massima che seguo nella vita: Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Attualmente lavoro come consulente informatico a Roma
  • Competenze grafiche:DirectX nei linguaggi C++, VB6 e Managed DirectX nei linguaggi VB.Net e C#. Vertex e pixel shader sia HLSL che ASM, modelli di illuminazione statiche e dinamiche, ottima conoscenza di matematica e geometria applicata alla computer grafica, intelligenza artificiale, algoritmi di pathfinding e di ricerca, capacità di progettazione e sviluppo di motori grafici e tool , tecniche di space partitioning, capacità di implementare tecniche moderne di rendering e di ottimizzazione
  • Competenze: C++, piattaforma.net su client, web e palmari, C#, VB.Net, VB6 ,SQL, HTML, CSS , Database SQL Server, Oracle
  • Conoscenza base di : Java, MFC, SharePoint
  • Software : Photoshop, 3D Studio Max . FX composer, ATI render monkey, visual studio, pacchetto office
  • Lingue: Inglese tecnico sia scritto che parlato
  • Lavori: ho partecipato ed a volte diretto numerosi progetti per importanti aziende nazionali spaziando da applicazioni grafiche (applicativi CAD, Simulatori 3D), gestionali (web e palmari) e ricerca universitaria. Alcuni dei miei progetti sono stati presentati a fiere e convegni internazionali.

Gli articoli di  RobyDx (227)
in English (del 16/02/2007 @ 15:50:53 vista 3600 volte)
Introduction to DirectX 10 - Second part

in Direct3D10 (del 15/02/2007 @ 20:06:39 vista 3005 volte)
Approfondimenti sul Device di DirectX10

in DirectX9 (del 13/02/2007 @ 09:39:06 vista 1513 volte)
Pixel Shader Assembler 2.0

in DirectX9 (del 13/02/2007 @ 09:22:45 vista 1760 volte)
Vertex Shader Assembler 2.0

in DirectX9 (del 11/02/2007 @ 14:14:07 vista 1672 volte)
Pixel Shader Assembler 1.4

in DirectX9 (del 11/02/2007 @ 14:08:05 vista 1422 volte)
Pixel Shader Assembler 1.1 - 1.3

in DirectX9 (del 11/02/2007 @ 13:56:17 vista 1641 volte)
Vertex Shader Assembler 1.1

in DirectX9 (del 11/02/2007 @ 13:40:27 vista 7388 volte)
Pixel Shader

in DirectX9 (del 11/02/2007 @ 13:09:33 vista 3298 volte)
Vertex Shader

in English (del 09/02/2007 @ 16:47:36 vista 4749 volte)
Introduction to DirectX 10 - First part

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in Umorismo (del 12/01/2007 @ 23:29:18 vista 7890 volte)
Io gliela avrei data buona, e voi?

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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."

Albert Einstein


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