Di RobyDx (del 06/08/2007 @ 09:48:43, in DirectX9, linkato 1635 volte)
Caricate una bitmap 32x32 su una superficie
Dim c As Surface c = device.CreateOffscreenPlainSurface(32, 32, Format.A8R8G8B8, Pool.Default) SurfaceLoader.FromFile(c, AppPath() & "\icona.bmp", Filter.None, Color.White.ToArgb)
ora assegnatela al device
device.SetCursorProperties(X, Y, c)
X e Y sono lo slittamento che il cursore avrà rispetto all'effettiva posizione del mouse (ad esempio impostando 16,16 il mouse cliccherà nel centro dell'icona mentre con 0,0 nell'angolo alto-sinistro). C è la superficie creata
device.ShowCursor(True)
Questa istruzione mostra l'icona. Va inserita nel ciclo, possibilmente immediatamente subito dopo il doEvents
Impostando a false invece il mouse sarà invisibile. Questo sistema è abbastanza inutile per cursori fissi mentre è utile per cursori in movimenti per la velocità di cambio.