Di RobyDx (del 01/08/2007 @ 10:41:16, in Software, linkato 1222 volte)
E' stata rilasciata la versione finale di FX Composer, il tool per programmare i vostri shader per poi importarli nei vostri motori grafici. Molte novità, tra cui il supporto a formati come fbx e Collada, calcoli delle prestazioni e molti effetti già inclusi.
Nota dolente: ad un primo avvio l'FX Composer rimane sempre poco user friendly (quindi o vi leggete con attenzione la guida o non riuscirete neanche a farlo partire).
Infine, dramma per me, l'FX Composer 2.0 non supporta le DirectX10, quindi almeno per me che ormai sono passato all'ultimo capolavoro della Microsoft non mi resta che chiuderlo ed utilizzare i miei demo per fare i test. Per il resto se ci perdete un pò di tempo ad impararne l'utilizzo lo troverete senz'altro utile.
Qui potete trovare l'FX Composer con tanto di guida e documentazione
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."