Texture Wrapping
Di RobyDx (del 06/08/2007 @ 09:47:20, in DirectX9, linkato 1538 volte)
Il texture wrapping è semplicemente un sistema con cui le texture possono essere avvolte attorno ad un oggetto in modo automatico. device.RenderState.Wrap0=WrapCoordinates.One Il primo parametro indica da 0 a 15 le coordinata texture da avvolgere mentre l'ultimo la direzione. Le opzioni sono Zero: lungo U One: lungo V Two: lungoW Three: lungo una ipotetica quarta coordinate Per disabilitare l'opzione mettete 0 (zero). Potete unire i flags con gli OR Un'altra possibile personalizzazione è device.SamplerState(0).AddressU device.SamplerState(0).AddressV device.SamplerState(0).AddressW che permettono di impostare cosa succede ad una texture quando le coordinate superano 0 e 1. MirrorOnce: effettua uno specchio intorno a zero poi mantiene il colore del bordo più vicino Border: le coordinate fuori da 0 e 1 assumono il colore della cornice che viene assegnato tramite device.SamplerState(0).BorderColor Clamp: le coordinate che escono dall'intervallo 0,1 assumono come coordinata texture 0 o 1 a seconda del bordo più vicino Mirror: ogni volta che si superano i valori interi (0,1,2...) la texture viene ripetuta ma ribaltata Wrap: default, mettere le coordinate a 2 significa ripetere la texture 2 volte Fate prove
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